Pozzuoli. E’ risultato positivo al Coronavirus uno studente di quinta dell’istituto superiore Vilfredo Pareto con sede ad Arco Felice, a Pozzuoli.

Covid a Pozzuoli, studente positivo al liceo: chiuso istituto scolastico

Dopo aver appreso la positività dell’alunno, la dirigente scolastica ha disposto la chiusura della struttura scolastica e dunque anche il ripristino delle lezioni a distanza in didattica digitale.

La dirigente scolastica, allertata l’Asl Napoli 2 Nord per attuare i protocolli di tutela e sanificazione degli ambienti, ha fissato la riapertura per mercoledì 10 febbraio.

Il ‘Pareto’ è tra gli istituti con maggior numero di iscritti dell’intera area flegrea, aveva riaperto alla didattica in presenza secondo le disposizioni regionali lunedì scorso.

Ammessi alla didattica in presenza, per la prima settimana, solo le quarte e le quinte classi di tuti gli indirizzi. Programmata una turnazione periodica con le altre classi nel rispetto della normativa anticovid. Altri contagi riscontrati a scuole si registrano a Napoli: cinque studenti che frequentano il liceo Mercalli sono risultati positivi al Covid-19. Come da protocollo, i compagni di scuola e i docenti sono stati sottoposti al tampone. Si attende l’esito dei test per capire se ci siano altri contagiati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp