Napoli. Sono risultati positivi al Coronavirus cinque studenti di una quinta classe del liceo Mercalli, a Napoli. Per fortuna soltanto due hanno seguito lezioni in presenza evitando così un vero e proprio focolaio.

Napoli, incubo contagi a scuola: 5 studenti positivi al liceo Mercalli

Come da protocollo, sono stati sottoposti al tampone gli altri compagni di classe e i docenti che sono entrati in contatto con gli alunni contagiati.

Nelle prossime ore arriveranno i risultati sui contatti stretti e si provvederà a sanificare gli spazi scolastici. Le lezioni, dunque, proseguiranno ancora mediante la didattica digitale a distanza.

Dopo l’allarme lanciato ieri dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la riunione dell’Unità di Crisi di Palazzo Santa Lucia sull’incremento dei contagi da Covid 19 nelle scuole è stata aggiornata a martedì, allo scopo di avere maggiori dati sulla tendenza in preoccupante crescita.

Una nuova verifica sarà fatta nella giornata del 9 febbraio, mentre le scuole di ogni ordine e grado attendono sviluppi e devono fare i conti con i non pochi casi di contagio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo