covid 110 positivi rsa

Scoppia focolaio in una casa per anziani, 110 positivi e 3 decessi. Il contagio si sarebbe sviluppato all’interno della Rsa “Fondazione Villa Giovanni XXIII” di Bitonto, nel Barese. Immediatamente sono state attivate le procedure del caso con decine di tamponi effettuati ad ospiti della struttura e al personale socio sanitario.

Tutte le notizia sul coronavirus 

Scoppia focolaio nella Rsa

Al momento sono stati individuati 110 positivi. In alcuni casi è stato necessario il ricovero in ospedale a causa dell’aggravarsi delle condizioni di alcuni. Ieri la notizia del decesso di tre ospiti della struttura pugliese.

Sempre in provincia di Bari, a Putignano, dopo poco più di un mese torna invece Covid-free la casa di riposo «Carmela di Brindisi Valentini», dove a fine dicembre è scoppiato un focolaio con 39 contagi. “Una buona notizia per il nostro paese – scrive su Facebook la sindaca Luciana Laera – . Abbiamo ricevuto conferma che, a seguito dei tamponi di controllo eseguiti, tutto il personale e gli ospiti della casa di riposo sita al quartiere San Pietro Piturno si sono negativizzati.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp