vincitori teleclubitalia awards 2020

E’ nonna Antonietta il personaggio dell’anno secondo i Teleclubitalia Awards 2020, la kermesse che ogni anno, in occasione del compleanno del compianto fondatore della tv, Natale Russo, si propone di premiare le eccellenze del territorio a nord di Napoli.

Teleclubitalia awards 2020, vince Nonna Antonietta

Giunto alla sua sesta edizione, l’evento si è svolto in modalità “a distanza”, nel rispetto delle norme anti-covid. Il conduttore, Francesco Mennillo, ha presentato i vari nominati per ogni categoria e ha annunciato i vincitori dagli studi di Canale 77, senza la presenza del pubblico.

A ricevere il premio “la mela d’oro” come personaggio dell’anno è stata nonna Antonietta, la giuglianese 90enne che durante il primo lockdown ha realizzato più di 5mila mascherine per chiunque ne avesse bisogno. Una prova di solidarietà e abnegazione che è valsa il riconoscimento più prezioso di questa edizione.

Al “Lido Varca d’Oro“, invece, è andato il premio “La mela d’oro” per la categoria “Mondo del lavoro”. Grazie alla sua efficienza e alla sua organizzazione, il titolare dello stabilimento, Salvatore Trinchillo, ha permesso al litorale domizio di arrivare sulla pagine del New York Times con un servizio sull’attività balneare ai tempi de Covid.

Ex aequo invece per “Casa di cura Villa Giusy” e “Protezione civile rete solidale” per la la categoria Mondo del sociale. Entrambe le realtà si sono distinte nella lotta alla pandemia, con un’attenzione particolare riservata alle categorie più fragili. Infine il cuoco Ciro De Angelis vince la categoria Mondo social e dello spettacolo. Grazie alle sue video-ricette e alla sua simpatia, Ciro ha conquistato il cuore di migiliaia di utenti social.

Leggi anche: I vincitori dell’edizione 2019

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp