Ferruccio de Bortoli

Ferruccio de Bortoli è un giornalista italiano di grande rilievo Sarà ospite della puntata di mercoledì 3 febbraio di Oggi è un altro giorno, il programma di approfondimento di Rai 1 condotto da Serena Bortone. 

Ferruccio de Bortoli: età

Ferruccio de Bortoli è nato il 20 maggio del 1953 a Milano. Ha dunque 68 anni. Si è laureato in giurisprudenza all’Università Statale del capoluogo lombardo.

Altezza

Il giornalista è alto circa 1.80 cm.

Moglie e figli

Non si sa molto della sua vita privata. Da anni è spostato con  Elisabetta, la coppia ha due figli, Filippo ed Anna.

Carriera

Nel 1987 Ferruccio de Bortoli è tornato al Corriere della Sera in qualità di caporedattore dell’Economia. Sei anni dopo è stato nominato vicedirettore e quindi direttore nel 1997.

Nel 2003 è diventato amministratore delegato di Rcs Libri, per passare poi alla direzione del quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore, carica che mantenuta fino al 2009.

In quell’anno è tornato al Corriere della Sera, di nuovo come direttore, e vi è rimasto fino al 2015. Sempre nel 2015 è diventato presidente della casa editrice Longanesi.

Attualmente collabora come editorialista per il Corriere della Sera e il Corriere del Ticino, è presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus e dell’Associazione Vidas di Milano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo