calcedonia scuola chiusa

Calcedonia. Sono positivi risultati al Coronavirus due alunni della stessa classe e alcuni membri del personale dell’Istituto Comprensivo Calcedonia, in provincia di Salerno.

Campania, covid dilaga nelle scuole: positivi studenti e personale

Dopo aver preso le positività, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza del medesimo istituto scolastico per almeno 14 giorni, a partire da oggi, 2 febbraio.

Nell’ordinanza, Napoli spiega che “l’attuale trend di contagi della nostra città è in lieve aumento specie nell’ultima settimana di gennaio e che pertanto è necessario adottare ogni misura necessaria per prevenire la diffusione del virus”.

Leggi anche >> Napoli, scoperti altri 17 studenti positivi nelle ultime 24 ore

“Constatato l’impossibilità di assicurare il normale svolgimento delle lezioni in presenza presso l’istituto comprensivo Calcedonia – si legge ancora nel provvedimento del Comune – atteso che il corpo docente e il personale amministrativo dovrà osservare un regime di quarantena e che sarà necessario provvedere ad una radicale disinfezione di tutti gli ambienti interessati del plesso de quo”, il sindaco ordina la sospensione delle lezioni in presenza.

continua a leggere su Teleclubitalia.it