contagi scuola napoli

Napoli. Cresce la preoccupazione per i casi di Coronavirus riscontrati dopo la riapertura delle scuole. Nel capoluogo partenopeo sono risultati positivi al Covid-19 ben ventitré studenti nelle ultime 24 ore.

Napoli, 23 studenti positivi nelle ultime 24 ore: la mappa dei contagi quartiere per quartiere

Di questi, 5 sono nel distretto sanitario Bagnoli-Fuorigrotta (tra questi tre bimbi che frequentano la scuola d’infanzia, fratelli di altri studenti contagiati in precedenza) e 3 bimbi delle elementari nel distretto di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo. Nella stessa area, c’è anche un docente di scuola dell’infanzia positivo.

Si registrano contagi anche tra gli alunni delle scuole medie in diversi quartieri, come Vomero-Arenella e anche al centro storico, che sono rientrati in classe lunedì scorso. È quanto emerge dal bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro sui contagi nelle scuole.

Tre bambini della scuola dell’infanzia sono positivi nell’area di Bagnoli-Fuorigrotta e sono tutti e tre fratelli di altri studenti precedentemente positivi al virus. Nella stessa zona della città hanno contratto l’infezione anche uno studente delle elementari e uno delle superiori, questi ultimi ancora in didattica a distanza.

Nel distretto sanitario 27 Vomero-Arenella ci sono 4 studenti delle scuole medie positivi. C’è anche uno studente della primaria, compagno di classe di altri due positivi dei giorni scorsi, e un docente di scuola superiore.

Nel distretto Stella-San Carlo all’Arena, ci sono due studenti delle scuole medie con il virus  e due positivi anche nella secondaria di secondo grado.

Nell’area dei quartieri Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe Porto, Mercato Pendino sono emersi 2 studenti della materna positivi. A Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio c’è un alunno delle elementari con il Covid-19. Uno studente positivo alle medie, infine, nel distretto sanitario di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo