Giugliano. C’è un altro caso positivo che si registra a scuola. Al VIII Circolo didattico, in via Lago Patria, a Varcaturo, un’alunna che frequenta la materna ha contratto il covid-19.

Giugliano, bimba con mal di gola in aula: è positiva. In quarantena tutta la classe

Ieri mattina la piccola si è sentita poco bene in classe: aveva mal di gola, uno dei sintomi legati all’infezione. Per fugare ogni dubbio gli insegnanti hanno consigliato ai genitori di sottoporre la figlia al tampone.

Alla piccola è stato così effettuato il tampone e soltanto stamattina è arrivato l’esito del test: la bambina risulta purtroppo positiva al Coronavirus.

Leggi >> Campania, esplodono i contagi Covid nelle scuole. Tutti i casi da Giugliano ad Afragola fino a Torre

Come da protocollo, la preside dell’istituto scolastico ha inoltrato la segnalazione all’Asl e avviato le operazioni di sanificazione delle aule e degli uffici. Disposta, invece, la quarantena fiduciaria per le insegnanti e i compagni di classe della piccola. La scuola resta regolarmente aperta per tutte le altre classi.

A Giugliano sono già tre i bambini risultati positivi a pochi giorni dalla riapertura delle scuole in Campania. Due giorni fa, al V Circolo didattico sono emerse due positività: si tratta di due bambini che frequentato l’istituto scolastico di via Pigna. Docenti e compagni di classe sono finiti in isolamento domiciliare. Ieri, invece, è risultato positivo al Coronavirus un bambino che frequenta la scuola Gianni Rodari, a Villaricca.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo