torre del greco

Torre del Greco. Un bambino di 3 anni è risultato positivo al test rapido. Il piccolo frequenta l’istituto don Milano e, dopo aver appreso la positività del bimbo, per i compagni di classe e gli insegnanti è scattato subito l’isolamento fiduciario.

Torre del Greco, covid a scuola: positivo bimbo di 3 anni

In totale sono 13 bambini e quattro docenti. Del fatto riferisce il sindaco, Giovanni Palomba, contattato dal dirigente scolastico della scuola di via Montedoro, Raffaele Palomba. “Appena appresa la notizia ci siamo messi in contatto con l’Asl”, fa sapere il primo cittadino.

“Il preside è stato tempestivo nell’attivare le procedure del caso ancora prima dell’informativa ufficiale delle autorità sanitarie – aggiunge Palomba. Ha comunicato alle famiglie degli altri tredici bambini e ai quattro insegnanti la necessità di restare in isolamento fiduciario fino al 2 febbraio”, ha concluso il sindaco.

Un caso positivo a scuola anche nella vicina Torre Annunziata, precisamente al I Circolo. La dirigente Antonella D’Urzo ha disposto la chiusura dell’intero plesso per consentire la santificazione delle classi e degli uffici.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp