giuseppe zeno mina settembrini moglie età

Chi è Giuseppe Zeno, l’attore impegnato nella nuova fiction di Rai 1 ‘Mina Settembre’? Zeno è un attore italiano, nato a Napoli l’8 maggio del 1976. Cresciuto tra la Campania e la Calabria, rispettivamente tra Ercolano e Vibo Valantia, si diploma consegue presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro come “Capitano di lungo corso”. La sua voglia di diventare attore è così forte tanto da frequentare a Palmi l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e, successivamente, l’Accademia d’Arte Drammatica di Varsavia.

La carriera

Grazie al suo talento per la recitazione, Zeno debutta sul piccolo schermo nel 2002 con il ruolo di Alberto Fusaro in Incantesimo. Tra il 2004 e il 2005 recita in Un posto al sole. La sua carriera è ricca di successi: nel 2005 interpreta Tony Amitrano in Gente di mare. La sua popolarità la riscuote con laminiserie tv di Canale 5, L’onore e il rispetto, regia di Salvatore Samperi, in cui è protagonista nel ruolo di Santi Fortebracci.

Nel 2018 ricopre un ruolo importante nella terza stagione della serie Tutto può succedere dove interpreta Francesco, tormentato fotografo dal passato doloroso, che diventa prima datore di lavoro e poi amante di una dei protagonisti della serie, Sara Ferraro.

Nello stesso anno invece è impegnato nelle riprese della miniserie tv Mentre ero via, con Vittoria Puccini dove interpreta Stefano De Angelis, fratello di Marco che aiuta la protagonista a riprendere la memoria.

Nella fiction nella fiction Rai Mina Settembre in onda su Rai Uno dal 17 gennaio 2021, lo vedremo impegnato nei panni di Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio.

Potrebbe anche interessarti >> Chi è Serena Rossi

Moglie

Giuseppe Zeno è sposato con l’attrice Margareth Madè. La coppia si è unita in matrimonio nel 2016 e ha dato alla luce due figlie Angelica e Beatrice, nate nel 2017 e nel 2020.

Instagram

Giuseppe Zeno ha quasi 200 mila follower su Instagram: il suo profilo ufficiale è: @giuseppezeno

Età, peso e altezza

Giuseppe Zeno nasce sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 44 anni ed è alto un metro e ottantatré centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi e capelli castani.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it