figli stefania formicola

Avranno il cognome della madre i figli di Stefania Formicola, la donna uccisa a Sant’Antimo dall’ex. “Oggi la prefettura di Caserta, che io ringrazio, ha deliberato la richiesta di cambio cognome ai bimbi di mia figlia” ha fatto sapere Luigi Formicola, papà della giovane vittima.

Figli di Stefania Formicola

C’è l’ok dunque al cambio di cognome dei nipotini che hanno perso la madre uccisa con un colpo di pistola al cuore il 19 ottobre del 2016 a Sant’Antimo dall’ex Carmine D’Aponte. I due bimbi, ora hanno acquisito ufficialmente il cognome materno. “Un grazie particolare – scrive ancora su Fb, Luigi Formicola –  va all’avvocato Lino Longobardi che col suo meticoloso lavoro ha effettuato la pratica. Ora per i bimbi è finita, non sono costretti a sentire più quel cognome che gli arrecava solo danni e brutti ricordi”. Carmine d’Aponte, l’ex genero, è stato condannato all’ergastolo.

Non è il primo caso questo di Formicola che decide di cancellare il cognome del padre femminicida. Stessa cosa accaduta anche ai Rea che hanno dato alla figlioletta di Melania, uccisa dal marito Salvatore Parolisi, il loro cognome.

Stefania Formicola è stata uccisa con un colpo di pistola al cuore il 19 ottobre del 2016 a Sant’Antimo da Carmine D’Aponte, muratore. Il 33enne non accettava che la moglie, stanca dei suoi comportamenti violenti e maltrattanti, volesse lasciarlo. Prima di venire uccisa, Stefania aveva lasciato un ‘testamento’: “Alla mia morte, qualunque ne sia la causa, i miei figli devono essere affidato a mia madre e mio padre e in caso di loro morte a mia sorella Fabiana”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp