de luca diretta campania

Campania. Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ritorna con la sua diretta settimanale per fare il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus. De Luca apre il suo discorso ricordando quando successo negli States qualche giorno fa e quanto accaduto questa mattina all’ospedale del Mare.

De Luca in diretta, la situazione in Campania

“Faremo una verifica epidemiologica entro gennaio e quindi aspetteremo per capire com’è la situazione l’ultima settimana di gennaio e poi prenderemo le decisioni definitive. Per ora prudenza massima su scuola trasporti e tutto il resto”.

Poi il governatore ribadisce quanto detto in mattinata: “Non sono assolutamente d’accordo e nettamente contrario alla linea che sta seguendo il governo nazionale. Credo che debba prendere un’unica decisione: una sola zona per tutta l’Italia, al di là delle zone che stanno meglio o peggio di altre. Tranne le zone rosse dove c’è un tasso di contagio altissimo.

La linea delle mezze misure è una linea che serve a prolungare all’infinito l’epidemia e a mandare al manicomio l’Italia, i cittadini e gli operatori commerciali. Meglio dire ad un operatore commerciale ‘questa è la linea per i prossimi mesi, lavori di meno, ma ti diamo il contributo integrativo, puoi però programmare”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp