de luca vaccino

Nel V-day anche il presidente della regione Campania De Luca si è vaccinato. Questa mattina il vaccino antiCovid è giunto in Campania e sono iniziate le prime operazioni. Vaccinati per primi gli operatori sanitari.

Vaccino anche per De Luca

E tra i primi vaccinati in Campania c’è appunto il presidente De Luca. “Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il #Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme” ha scritto su Facebook il presidente.

I primi due vaccinati dell’Ospedale del Mare di questa mattina a Napoli sono Giuseppe Bianco, 46 anni, caposala Covid residence e della Cardiologia del presidio di Ponticelli, che ha iniziato giovanissimo a fare l’infermiere, e Camilla Ambrosca, 56 anni, medico internista del Vecchio Pellegrini.

Al Cotugno il primo vaccinato è stato Rodolfo Punzi, direttore del Dipartimento di Malattie infettive urgenze infettivologiche. Sei i box pronti all’ospedale infettivologico, dove si avvicenderanno ogni ora gruppi di venti persone, di cui faranno parte anche dipendenti sanitari del Monaldi, del Cto e del Pascale.

All’ospedale Cardarelli è stata scelta invece Filomena Liccardi, medico in servizio al pronto soccorso, che in questi mesi, come tanti altri, è stata in prima linea nella lotta al virus.

continua a leggere su Teleclubitalia.it