una poltrona per due trama streaming orario

Non c’è Natale senza il film “Una poltrona per due”. E anche quest’anno, nonostante l’emergenza a causa del coronavirus, Mediaset ripropone la pellicola con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, alle 21.35 su Italia 1.

Una poltrona per due, la trama

Due decrepiti fratelli  miliardari  fanno una scommessa (la posta è un dollaro, i decrepiti sono anche taccagni come lo zio Paperone). Uno sostiene che  sono l’ambiente  le circostanze che fanno il successo di un uomo.

Perciò licenziano il loro manager  e mettono al suo posto un barbone. Il manager è ridotto a barbone, l’altro rivela una grinta e un’inventiva da grande imprenditore. Però un giorno i due  s’incontrano e s’alleano.

Ridurranno alla barboneria i due decrepiti (li ritroveremo in seguito nel film “Il principe cerca moglie” interpretati dagli stessi attori, i veterani Don Ameche e Ralph Bellamy).

Perché Una Poltrona per Due è diventato un film di Natale?

Sebbene sia uscito nelle sale cinematografiche nella stagione estiva, Una poltrona per due prende avvio durante la vigilia di Natale. È il 24 dicembre quando le vite di Billy e Louis entrano in rotta di collisione. L’ambientazione, dunque, ha giocato un ruolo fondamentale nel far sì che il pubblico riconoscesse la pellicola come un film di Natale, proprio perché è a Natale che si svolge l’intera azione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo