adriano pantaleo spillo

Chi è Adriano Pantaleo, (conosciuto anche come “Spillo”) l’attore che interpreta Tommasino in Natale in casa Cupiello? Adriano Pantaleo è un attore italiano.

Adriano Pantaleo, Spillo: età

E’ nato a Napoli, il 9 settembre 1983. Ha 37 anni. È laureato alla Sapienza – Università di Roma, in “Arti e scienze dello spettacolo.

Adriano Pantaleo: film

Nel 1992 esordisce giovanissimo nel cinema con i film Ci hai rotto papà di Castellano e Pipolo e Io speriamo che me la cavo di Lina Wertmüller. La fama la raggiunge quando interpreta il ruolo di “Spillo” nelle due stagioni della miniserie tv Amico mio (1993 e 1998), con Massimo Dapporto, con cui torna a lavorare nelle due stagioni di Casa famiglia (2001 e 2003). In quest’ultimo anno interpreta anche il ruolo di Pino, un giovane barista, nella serie tv Il bello delle donne 3.

Nel 2008 recita a teatro con lo spettacolo Gomorra, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Nel 2008, nel 2010 e nel 2011 prende parte alle tre stagioni della serie TV Tutti pazzi per amore, dove interpreta Gennaro Capone (uno dei pallanuotisti allenati da Paolo, Emilio Solfrizzi). Questa sera sarà uno dei protagonisti di Natale in Casa Cupiello. 

Moglie e vita privata

L’attore è sposato e ha due figli. Lo ha raccontato lo stesso Adriano Pantaleo in un’intervista recentemente concessa a “Vanity Fair”: “Nell’immaginario sono sempre un ragazzino, ma ho già 37 anni, sono sposato e sono padre di due bambini, Margherita, di 8 anni e mezzo, e Giovanni, di 2 e mezzo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it