Gran parte dei servizi di Google hanno avuto un blocco per più di un’ora nella giornata di oggi, 14 dicembre. Il sito downdetector.com mostra decine di migliaia di segnalazioni per il browser, la posta di Gmail, la videochat di Google Meet e Google Classroom, nonché Google Drive e YouTube.

Google Down

Molte sono le segnalazioni provenienti dall’Europa, anche per via del fuso orario, ma non mancano quelle in Usa e in Asia. Diversi anche i messaggi lasciati dagli utenti su Twitter con hashtag #googledown.

Classroom Down

Interrotte le lezioni online di milioni di studenti italiani, sono state infatti down le piattaforme dedicate alla didattica a distanza, tra cui Meet e Classroom. Bloccati insegnanti e studenti ma anche lavoratori e aziende dediti allo smart working.

I servizi sono tornati attivi dopo circa un’ora. Simpatico e soprattutto molto “gradito” agli studenti, il messaggio apparso su Meet “Il vostro amico hacker ha pensato di anticipare le vacanze 😉 Fate i buoni.” Si sono registrati disagi anche in Europa e a livello mondiale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp