Prorogata la zona rossa al campo rom di Scampia. Lo dispone il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in una nuova ordinanza regionale con decorrenza dal 13 dicembre fino al 19 dicembre.

Prorogata zona rossa al campo rom di Scampia

Sono prorogate le seguenti misure: ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora presso il menzionato Campo Rom di Napoli (Circumvallazione Esterna) è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni, fatte salve esigenze sanitarie o connesse all’acquisizione di generi di prima necessità.

Divieto di transito in ingresso e in uscita dal Campo Rom. E’ consentito rientrare alla propria residenza, domicilio o dimora sita nel campo Rom e di rimanervi in regime di isolamento domiciliare nonché di sottoporsi a tutti i controlli sanitari disposti dalla ASL competente.

“E’ fatta salva – si legge nell’ordinanza –  la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dal Campo Rom da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato
nei controlli e nell’attività di assistenza, limitatamente alle presenze che risultino necessarie allo
svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale”.

Non è consentita l’uscita dall’area indicata per lo svolgimento di attività lavorativa. Il Comune di Napoli, d’intesa con l’Unità di Crisi regionale e con il supporto della Protezione civile
e del volontariato, assicura ogni forma di assistenza ai cittadini anche attraverso la
somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità per tutta la durata di efficacia del provvedimento.

Ai relativi varchi di ingresso è assicurato, da parte delle competenti Forze dell’Ordine, dall’Esercito e dalla Polizia Municipale il necessario presidio, secondo quanto disposto dalla Prefettura e dalle altre Autorità competenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp