Allerta meteo Arancione a partire dalla mezzanotte su tutta la Campania ad esclusione dell’Alta Irpinia e del Sannio, dove la criticità è di colore Giallo. L’allerta resta in vigore fino alle 23.59 di domenica 6 dicembre.

Campania, nuova allerta meteo: in arrivo temporali di forte intensità

Ad emanarla la Protezione civile della Regione Campania che segnala temporali anche di forte intensità, venti forti meridionali con raffiche e mare agitato.

Un quadro meteo aggravato anche dalle precipitazioni degli ultimi giorni, che viene associato ad un rischio di dissesto idrogeologico diffuso con Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.

La Protezione civile della regione Campania raccomanda di prestare la massima attenzione, attivando tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi con riferimento al rischio idrogeologico e agli effetti del vento e del moto ondoso.

Particolare attenzione va prestata proprio alle aree interessate dai consistenti dissesti idrogeologici causati dagli ultimi eventi avversi, nonché alle zone particolarmente fragili del territorio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it