mugnano bollettino

MUGNANO. Sono poco meno di 700 gli attualmente positivi a Mugnano. Ma si contano ben cinque morti in soli 6 giorni in città causa Covid. Sono 12 i decessi dall’inizio della pandemia. Ad oggi 10 persone sono ricoverate in ospedale ma nessuno in terapia intensiva e sono 527 i guariti. E’ questo il report fatto dal sindaco Luigi Sarnataro.

Sul fronte controlli, Sarnataro fa sapere che è stato “chiuso un circolo ricreativo che sfruttava un ingresso sul retro Inoltre stiamo effettuando controlli a sorpresa. Uscite sempre muniti di valida autocertificazione compilata”.

Il sindaco avverte poi che per “il bonus alimentare non è ancora uscito alcun bando. Invito tutti quindi a non venire al comune a chiedere info. Appena sarà pronto, ne daremo ampia comunicazione. Ricordo che non è rivolto a chi percepisce già il reddito, pensione, disoccupazione e così via. Inoltre saranno esclusi quei cittadini che hanno sul conto una giacenza superiore ai 10mila euro”.

“Buone notizie sul fronte bonus fitti – spiega il primo cittadino -. Stiamo già pagando quelli covid e, con l’approvazione del bilancio nel consiglio comunale di stasera, incameriamo anche le somme regionali destinate al contributo ordinario 2019. Erogheremo la somma (più della metà dell’importo massimo previsto per ogni fascia) prima di Natale”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it