Ci sarà una statua in omaggio a Diego Armando Maradona anche nell’area nord di Napoli. Alla rotonda che già porta il suo nome, tra Villaricca, Marano, Qualiano, Quarto e Giugliano, numerosi cittadini hanno già fatto scattare la mobilitazione per l’allestimento di un monumento commemorativo del campione. Ad anticiparlo è il Mattino.

Alla Rotonda Maradona una statua per il campione

La famosa rotatoria, percorsa ogni giorno da centinaia di automobilisti, snodo viario tra l’area nord e l’area flegrea, fu già ribattezza come Rotonda Maradona alla fine degli anni ’80, quando Napoli aveva vinto il primo scudetto (1987). Da allora è associata al Pibe de Oro.

In questi giorni, dopo la morte di Diego, alcuni residenti del territorio hanno inviato un atto formale al sindaco del comune di Villaricca, Rosaria Punzo, la richiesta di installare una statua al centro della rotonda. “Fummo i primi ad intitolare, quando era ancora in vita, uno spazio a Maradona – dicono a il Mattino i promotori dell’iniziativa – ed ora è giusto che vi sia una statua a suggello del nostro amore e della nostra passione”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo