E’ morto Diego Armando Maradona. Il campione dello sport aveva 60 anni. L’ex leggendario calciatore del Napoli, del Barcellona e della Nazionale argentina, secondo quanto riporta il Cardin Fatale, è stato ucciso da un arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto nella casa di Tigre, in Argentina, dove stava trascorrendo la sua convalescenza dopo un intervento chirurgico.

Morto Diego Armando Maradona: aveva 60 anni

Maradona era stato operato alla testa lo scorso 4 novembre per la rimozione di un ematoma. L’operazione chirurgica era riuscita e il 12 era stato dimesso. A stroncarlo però è stato un arresto cardiocircolatorio, probabilmente per complicazione post-operatorie. L’ex calciatore aveva problemi di salute che si trascinava da tempo. L’annuncio del suo decesso è arrivato dall’Argentina, paese natale di Diego.

Maradona ha militato in squadre come il Barcellona, il Siviglia e il Boca Juniors. Ma la squadra dove ha vinto tutto e a cui è stato legato per anni è stato il Napoli di Corrado Ferlaino negli anni ’80 (due scudetti e una coppa Uefa). Nel 1986 è stato campione del mondo con la nazionale argentina durante i mondiali in Messico. Nel 2010 è tornato in nazionale vestendo i panni dell’allenatore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it