E’ polemica per il tutorial andato in onda su Rai 2 su come fare la spesa. Il programma “Detto Fatto”, condotto da Bianca Guaccero, ha mostrato una provocante modella, Emily Angelillo, attraversare le corsie di un supermercato e afferrare i prodotti dagli scaffalli con tanto di pose sexy. Una scelta, quella della Rai, che ha scatenato una bufera sui social nel giorno dedicato al “no alla violenza sulle donne”.

Detto Fatto, polemica per la spesa sexy: il video

L’insolito vademecum mostrato in diretta contempla anche le situazioni più imbarazzanti, compresa la caduta di un prodotto a terra “Mi accovaccio con un ginocchio un pochino più piegato dell’altro -dice l’insegnante- e mantenendo le gambe chiuse, quindi non vado a divaricare le gambe e a rendere la situazione più volgare. Porto la spalla leggermente in diagonale allungando la linea del braccio fino alle unghie, prendo il prodotto e alzando un pochino il sedere…”.

I filmati Rai rimbalzano sui social grazie in particolare al profilo Twitter di Trash Italiano e scatenano una valanga di commenti. “Sembrano quelle situazioni equivoche da commedia sexy anni 80”, commenta un utente. “La musichetta da soft porn anni settanta ovviamente a sottolineare il tutto. In un momento del genere, con i problemi giganti di violenza sulle donne e di mancanza generale di rispetto che si accentuano. Da sanzione e basta. Perché non è nemmeno divertente è solo squallido”, scrive un’altra persona, con un tweet approvato da centinaia di utenti.

Video Rai (dal minuto 7:06)

continua a leggere su Teleclubitalia.it