incidente como

Drammatico incidente ieri mattina. Un tir è uscito fuori strada scontrandosi con un’auto facendola ribaltare. E’ accaduto ad Albavilla, in provincia di Como.

Secondo quanto ricostruito, i sanitari giunti sul posto hanno trovato l’automobile capottata su un lato con all’interno una donna, E.Z., di 45 anni in stato cosciente. All’interno del tir, invece, c’era G.P., conducente di 51 anni in stato confusionale. Estratto dal mezzo pesante, ha riportato la frattura della spalla e un trauma alla mano sinistra, oltre ad una contusione a tibia e perone. Le sue condizioni, comunque, non sono state giudicate gravi, motivo per cui è stato condotto in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como.

La donna ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico gravi, oltre a una deformità alla clavicola. Stabilizzata sul posto, è stata portata d’urgenza con l’elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.

Secondo quanto ricostruito da Fanpage.it, a provocare l’incidente sarebbe stato forse un colpo di sonno che avrebbe portato il tir a uscire fuori strada mentre viaggiava su una sopraelevata di fianco al parcheggio di un supermercato. E’ lì che ha travolto la donna. Uscendo dalla carreggiata, infatti, il mezzo pesante è entrato nel posteggio del supermercato dove la donna stava per parcheggiare, travolgendola. Il tir ha quindi trascinato il veicolo della 45enne per circa 15 metri provocandone un doppio ribaltamento. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Como che hanno aiutato i sanitari ad estrarre i due coinvolti dalle rispettive auto.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp