Slitta di un giorno il rientro a scuola. La Regione Campana ci ripensa e sposta di 48 ore il ritorno in classe. A comunicarlo è l’Unità di Crisi regionale, la quale si è riunita per esaminare “i risultati dello screening a campione, su base volontaria, relativo alla popolazione scolastica”. Soltanto un’ora fa, l’Anci Campania aveva confermato le lezioni in presenza per domani garantite soltanto per asili nido, scuola dell’infanzia e prima elementare.

Campania, la Regione ci ripensa e cambia ancora: si torna a scuola mercoledì

“Sulla base della percentuale dei positivi riscontrati e della curva dei contagi rilevata nella scorsa settimana a livello regionale con riferimento alle fasce d’età interessate (0-6 anni), è stato deciso che a partire da mercoledì 25 novembre 2020 è consentito il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonché per la prima classe della scuola primaria”.

E’ concesso ai comuni di adottare “misure restrittive da parte dei Comuni in relazione all’andamento epidemiologico nel singolo contesto territoriale”.

“Alle ore 16 di oggi – fa sapere l’Unità di Crisi della Regione Campania –  sono stati effettuati 10.590 test antigenici nell’ambito dello screening volontario. I test risultati positivi e per i quali viene effettuato l’esame del tampone molecolare, sono 35 (per una percentuale dello 0,33%)”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp