abruzzo zona rossa

Da oggi anche l’Abruzzo diventa zona rossa. L’ordinanza sarà in vigore da oggi 18 novembre fino al 3 dicembre ed è stata firmata ieri da Marsilio che ha deciso di non attendere i risultati del report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e l’eventuale ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che – sulla base dei 21 parametri – colloca le regioni nelle tre diverse zone, gialla, arancione e rossa.

Così l’Abruzzo passa oggi dalla fascia arancione a quella rossa per decisione del presidente della Regione. “Abbiamo anticipato la decisione del ministero perché –  ha spiegato il presidente della Regione Abruzzo – abbiamo già i dati di questa settimana e non possiamo aspettare che la marea ci travolga. Si tratta di tutelare la salute e non di giocare a chi la tira più a lungo”. 

I divieti

Non sarà possibile spostarsi sia dalla regione. Divieto di spostamento anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità o salute: entra in vigore l’ordinanza firmata dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio per contenere l’aumento dei contagi da Sars-Cov-2.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp