Il Governo potrebbe inviare l’esercito e rafforzare la presenza della Protezione civile a Napoli per dare supporto e sostegno alle strutture sanitarie in affanno per l’emergenza coronavirus ed allestire ospedali da campo.

Napoli, ipotesi Esercito per fermare il Covid. Conte: “Siamo lo Stato”

A darne notizia il premier italiano Giuseppe Conte. “Siamo lo Stato. Se ci sono segnalazioni diffuse di criticità sulle strutture sanitarie della città di Napoli serve dare un segnale, ha detto Conte nella riunione con i capi delegazione a Palazzo Chigi.

Per la Campania, inoltre, si stanno completando le ispezioni degli ispettori ministeriali, quindi per una decisione su un eventuale passaggio da zona gialla ad arancione o rossa si aspetta il monitoraggio di venerdì.

Ipotesi covid hotel

Nel frattempo, però, fonti di Palazzo Chigi rivelano: “Il governo non rimane con le mani in mano. Se c’è stress sulle strutture sanitarie si interviene con l’esercito e con la possibilità di nuovi Covid hotel a Napoli”. Un punto sul quale il premier Giuseppe Conte avrebbe sentito il capo della protezione civile Borrelli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp