Castellammare. Sospese le attività didattiche in presenza all’istituto comprensivo Francesco Di Capua di Castellammare di Stabia, dopo che due maestre sono risultate positive al Coronavirus.

Castellammare, 2 maestre positive: scuola chiusa fino a novembre

A darne notizia è La Repubblica. L’allarme era scattato due giorni fa, quando un’insegnante è risultata positiva al virus all’esito del tampone effettuato per alcuni sintomi febbrili emersi nelle ore precedenti.

In accordo col sindaco Gaetano Cimmino, il dirigente ha imposto la chiusura della scuola per 48 ore al fine di effettuare la sanificazione, disponendo l’isolamento domiciliare per gli alunni e per le persone venute a contatto diretto con la maestra.

Dalla ricostruzione dei contatti, è emerso un nuovo contagio: un’altra maestra ha infatti contratto l’infezione. E stamattina ha ricevuto l’esito positivo del tampone.

Pertanto il dirigente scolastico ha deciso di chiudere la scuola fino al 2 novembre, attivando la didattica a distanza, in attesa di capire l’esito degli altri tamponi a cui sono stati sottoposti i contatti diretti delle due maestre contagiate.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo