Zona arancione nella frazione San Marco del comune di Teano, in provincia di Caserta. Lo ha stabilito il sindaco Alfredo D’Anfrea attraverso un’ordinanza comunale.

“Zona arancione” a San Marco

Poche ore fa la notizia della positività di un sacerdote della parrocchia di San Marco. La Asl, attraverso l’Unità operativa Prevenzione collettiva competente sul territorio, ha attivato le procedure per l’individuazione dei possibili contatti.

Cosa prevede l’ordinanza

L’ordinanza prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale della frazione San Marco da parte di tutti gli individui presenti contattati dall’Uopc del Distretto sanitario 14 per la somministrazione del tampone naso-faringeo. Ma anche divieto di accesso nel territorio comunale a soggetti sprovvisti di dispositivi di protezione individuale, la sospensione delle attività commerciali per i giorni 10 e 11 ottobre, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità e la chiusura dei plessi scolastici fino all’esito dei tamponi. Secondo quanto contenuto nell’aggiornamento diffuso dalla Asl Caserta e aggiornato alle ore 12 di ieri, nel comune di Teano sono attualmente 10 le persone positive. Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 a Teano si sono contate 23 persone positive, di cui 12 guarite e una deceduta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo