meteo campania

Meteo. Maltempo e nubifragi in tutta Italia, weekend da incubo in tutta Italia. Un vortice ciclonico di origine atlantica che dal Regno Unito si è spostato verso la Francia e nelle prossime ore arriverà sul nord ovest dell’Italia con tutto il suo carico di pioggia e vento.

Previsioni meteo: temporali e nubifragi anche in Campania

Nel dettaglio, secondo le previsioni meteo di domani venerdì 25 settembre, sin dal mattino nubi sparse e piogge su tutto il nord a partire dalla Liguria. Ad essere interessate infatti nel corso della mattinata anche Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Nel corso del giorno il maltempo interesserà anche le regioni centrali tirreniche come Toscana, Lazio e anche la Sardegna.

Infine le nubi interesseranno anche il meridione dove a subire le conseguenze peggiori saranno la Campania e la Calabria, in particolare il versante tirrenico.

Previsioni weekend: raffiche di vento fino a 100 km/h

Sabato la situazione peggiorerà ulteriormente secondo le previsioni meteo del weekend e i temporali insisteranno maggiormente proprio al Sud. Situazione analoga anche domenica con precipitazioni intense sul regini meridionali e sulla Sardegna.

Nel giro di poche ore potrebbero cadere quantitativi d’acqua elevati con accumuli consistenti e relativo rischio di allagamenti. A completare il quadro i venti con raffiche che potranno raggiungere addirittura i 100/120 km/h e che renderanno il mare molto mosso o agitato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp