Nuovo focolaio di Coronavirus a Padova. Sono 30 le persone positive al Covid-19 su 82 tra ospiti e operatori dell’asilo notturno del Torresino, una struttura che si occupa di dare un alloggio e un letto a persone senza dimora o con difficoltà economiche.

Coronavirus, focolaio in un asilo notturno per senzatetto: 30 positivi

Dopo i primi casi rilevati nella struttura, nella notte si è tenuto un incontro di coordinamento in Prefettura alla presenza del Prefetto, del Sindaco di Padova accompagnato dalla dirigente dei Servizi sociali, del Presidente della Provincia, dei responsabili dell’Ulss 6, dei vertici delle Forze dell’ordine. Come da protocollo, l’asl locale ha attivato le procedure sanitarie previste.

Le persone risultate positive rimarranno in isolamento presso la struttura dell’asilo notturno. Quelle risultate negative saranno affidate in sicurezza a strutture capaci di garantire lo svolgimento del periodo di isolamento fiduciario. La situazione è sotto controllo, monitorata col supporto delle autorità sanitarie, degli operatori sociali, della Protezione Civile e della Croce Rossa.

 



continua a leggere su Teleclubitalia.it