pioggia temporali campania

Sembra è ormai prossima la fine dell’estate. La prima settimana di settembre sarà infatti una prova di autunno, con piogge, temporali anche violenti e abbassamento delle temperature su tutta Italia. Una saccatura atlantica, scrive 3bmeteo, affonderà sul Mediterraneo centrale provocando un peggioramento delle temperature tra il week end e la settimana prossima.

Meteo, le previsioni

Fino a venerdì le temperature andranno aumentando, superando facilmente la soglia dei 30 gradi. Il caldo sarà sopportabile per il basso tasso di umidità. Rovesci, temporali e nubifragi cominceranno proprio nel corso della giornata di venerdì, riporta ilmeteo.it. A essere colpiti soprattutto Alpi e Prealpi del Nordovest e del Trentino Alto Adige. Precipitazioni abbondanti si potrebbero spingere fino alle pianure di Piemonte, Lombardia e infine a tutto il nord, con Toscana e Lazio. Probabili intensi temporali e grandinate.

Anche al sud e in Campania da domenica è previsto un abbassamento della temperatura con pioggia e temporali. Da lunedì 31 la saccatura atlantica si allungherà su tutta la penisola causando un crollo delle temperature anche di 10 gradi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp