Focolaio alla festa di compleanno. Sono nove i casi di positivi al Covid-19 in Valle Peligna, a Sulmona, tutti legati a un unico evento di gruppo. L’ultimo, registrato ieri, è un bimbo di Pratola Peligna, figlio della donna e fratello del giovane diciannovenne che erano stati già accertati come contagiati nei giorni scorsi.

Sulmona, focolaio alla festa di compleanno: tamponi per decine di bimbi

I contagiati appartengono tutti a tre nuclei familiari diversi.Quello più contagiato è quello dell’imprenditore quarantanovenne (padre del bambino che ha fatto la festa il 22 luglio scorso), ora ricoverato all’Aquila insieme alla cognata (dipendente del Comune di Sulmona) e della cui famiglia risultano ancora positivi la moglie, la figlia e la suocera. L’altro contagio di Sulmona, una cinquantaseienne, è legato probabilmente allo stesso imprenditore. Gli altri tre casi, invece, sono di Pratola ed appartengono allo stesso nucleo familiare. Il bambino di questa famiglia, infatti, era stato alla festa di compleanno.

Un’altra grossa ondata di risultati è attesa comunque per oggi. Sono quaranta i prelievi fatti martedì e che potranno dare una dimensione più precisa del focolaio, anche se l’attesa è in particolare per i tamponi che oggi saranno eseguiti sui restanti venti bambini che parteciparono alla festa e che potrebbero essere stati un veicolo di contagio involontario. A distanza di venti giorni, per loro, non ci sono sintomi, ma non è escluso che si potrebbe trattare di casi asintomatici.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo