tromba d'aria Sperlonga

Tromba d’aria sul litorale di Sperlonga, le immagini fanno il giro del web. Stanno diventando rapidamente virali sui social le immagini della tromba d’aria che, nelle prime ore della mattinata di oggi ha lambito le coste della provincia, in particolare il lungomare di Sperlonga.

Allerta meteo Campania

Tromba d’aria Sperlonga

Moltissime le segnalazioni, le foto e i video per testimoniare ancora una volta la frequente presenza di questi fenomeni lungo la riviera.

La mattinata infatti è iniziata all’insegna di nubi, tuoni e lampi, come peraltro annunciato dall’allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale. Molte le segnalazioni anche dalla Piana di Sant’Agostino.

Devastato stabilimento

Il vortice si è ingrandito sempre più spazzando via ombrelloni, lettini e attrezzature nel tratto di spiaggia compreso tra Lago Lungo e la spiaggia di ponente. Sconcertanti le immagini della tromba marina, ancor più drammatiche quelle scattate dopo la tempesta. Il vortice ha sfiorato il lido “La Peonia”, che non ha subito danni, ma ha fatto a pezzi gli ombrelloni e i lettini dello stabilimento “L’Oasi”, fino a questa mattina meticolosamente posizionati nel rispetto delle misure anticontagio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp