Pesa sempre di più il focolaio di Mondragone sul numero di contagi in Campania. Con i risultati di oggi è stato completato lo screening di massa sui braccianti nell’alto casertano. Si contano altri nove positivi. A renderlo noto il bollettino giornaliero del 1° luglio comunicato dall’Unità di Crisi della Campania.

Bollettino in Campania del 1 luglio: nove positivi

Per quanto riguarda l’area ex Cirio di Mondragone tra una settimana, al termine della prevista quarantena, saranno ripetuti i tamponi ai residenti per poter quindi revocare la zona rossa. Preoccupa la crescita di contagi nel vicino comune di Falciano del Massico, dove si sono registrati ben 27 positivi, tutti dipendenti di un’azienda agricola, di cui 5 residenti nello stesso comune. Di seguito i numeri di oggi.

  • Positivi del giorno: 9
    Tamponi del giorno: 2.865
  • Totale positivi: 4.699
    Totale tamponi: 285.388
  • Deceduti del giorno: 0
    Totale deceduti: 432
  • Guariti del giorno: 1

I guariti in totale sono 4.078 (di cui 4.078 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp