meteo campania

Meteo Campania. Ancora qualche giornata di caldo e di afa su tutta la Campania, poi nel fine settimana torneranno le nuvole. Previste anche piogge tra sabato e domenica in alcune province.

Meteo Campania, caldo e afa per tutta la settimana. Nel weekend torna la pioggia

Il mutamento climatico è dovuto all’arrivo di un vortice ciclonico che, in arrivo dal Nord Europa, scenderà lungo tutta la penisola, spazzando via il campo anticiclonico subtropicale che in questi giorni ha invece fatto piombare l’Italia intera in piena estate.

Come dicevamo prima, sono previste piogge in alcune province campane nel fine settimana. Rovesci a Benevento e ad Avellino si verificheranno sia sabato che domenica. Pioggia in arrivo anche a Salerno, prevista soltanto sabato. Ma a partire da domenica tornerà il sole e le alte temperature. Cielo sereno e caldo afoso a Napoli e a Caserta in settimana e anche per il weekend. Per quanto riguarda le temperatura, le massime si registrano pressoché stabili, sempre attorno i 30 e i 33 gradi. Solo domani, a Benevento, ci sarà un lieve aumento delle temperature: sono previsti, infatti, 36°. Venti deboli sulla Campania, e mare calmo lungo le coste.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo