alex zanardi

Alex Zanardi è stato operato al cervello: l’intervento è durato circa due ore e mezza. Al termine l’ex pilota è stato portato nuovamente in terapia intensiva.

Zanardi resta intubato e sedato e le sue condizioni permangono stabili a livello cardio-respiratorio e metabolico e gravi dal punto di vista neurologico.

Il secondo intervento

Quando è arrivata la notizia del secondo intervento per Zanardi – il primo c’era stato il 19 giugno e cioè poche ore dopo il terribile incidente – la preoccupazione per le sue condizioni di salute è aumentata. I medici che lo hanno in cura nel Policlinico ‘Le Scotte’ di Siena hanno deciso di operarlo dopo averlo sottoposto a una Tac di controllo, ma a quanto pare questa seconda operazione non è stata realizzata d’urgenza.

Leggi anche >> Alex Zanardi, il post su Instagram del figlio: “Mi manca quel tuo sorriso”: il nuovo post di Niccolò Zanardi

Il bollettino medico

La nota ufficiale sulle condizioni del quattro volte oro paralimpico: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi il Policlinico Le Scotte informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo”, si legge nella nota.

“Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. L’intervento effettuato rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. Il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo