molo beverello

Nel primo weekend d’estate, il molo Beverello è stato preso d’assalto. In centinaia si sono riversati tra ieri e oggi al porto per partire per le isole. A causa del grande afflusso di gente si sono verificati anche maxi assembramenti, come mostra la foto pubblicata da Il Mattino.

Caos al Molo Beverello

Il sindaco di Capri Marino Lembo, preoccupato per il caos registrato ieri e oggi al molo Beverello ha scritto al presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, Pietro Spirito. Oltre alla lettera ha allegato un’ampia galleria fotografica per testimoniare la situazione e manifestare il suo disappunto. “La nostra isola è stata, per tutta la durata dell’emergenza, un modello – scrive Lembo all’Autorità Portuale -. Abbiamo, infatti, scrupolosamente messo in pratica tutte le norme per prevenire la diffusione del contagio. Ancora oggi, effettuiamo il controllo con termoscanner di quanti sbarcano al porto turistico di Capri”.

Per evitare che tutti gli sforzi fatti finora dall’amministrazione e dalla comunità di Capri vengano vanificati, il sindaco Lembo nella lettera chiede con forza al presidente dell’Autorità Portuale di Napoli “di intervenire immediatamente affinché sia garantito con idonea segnaletica e, soprattutto, con attenta sorveglianza il distanziamento sociale in tutti i porti di imbarco per Capri ed in particolare al Molo Beverello ed a Calata di Massa, presso i quali, negli ultimi giorni, si sono verificati assembramenti intollerabili e in aperta violazione delle disposizioni vigenti”.

Agli imbarchi si è assistito a scene di assembramento di passeggeri in attesa di salire a bordo dei mezzi di navigazione. Questo preoccupa ovviamente soprattutto gli isolani. Ma nel registrare positivamente il flusso di turisti e vacanzieri, anche stranieri, verso l’isola, il sindaco aggiunge: “Chi arriva a Capri deve potere continuare a farlo nella massima serenità e sicurezza. Ciò può avvenire solo se agli accessi per le isole vengono attuate rigorosamente tutte le procedure di salvaguardia previste dalle disposizioni regionali tuttora in vigore”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp