Norcia. Sciame sismico a Norcia, nella notte di oggi 18 maggio: la scossa più forte di magnitudo 3. Per tutta la notte si sono susseguite lunghe serie di scosse con epicentro a Norcia. La gran parte di scosse sono state di magnitudo sotto il 2. Quattro sono state superiori. La più forte si è verificata alle 4,18 con magnitudo 3.

Ore 04,18 – Scosse a Norcia, in provincia di Perugia

Diverse scosse di terremoto sono state registrate nella notte a Norcia, in provincia di Perugia. La prima scossa si è verificata alle ore 2,38, l’ultima alle 4,18 (Clicca qui). Quest’ultima scossa è stata la più forte, di magnitudo 3.0, ed è stata registrata a una profondità di 10 chilometri. Quest’ultima scossa è  durata una decina di secondi, svegliando centinaia di persone nelle loro abitazioni. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone, come confermato anche dalle Protezione Civile, ma solo tanta paura tra i cittadini.

Il precedente

Norcia era stata gravemente colpita dal terribile terremoto del 2016. Il 30 ottobre 2016 fu registrata la scossa più forte, di magnitudo momento 6,5 con epicentro tra i comuni di Norcia e Preci, in provincia di Perugia. Scossa che insieme ad altre fece molti danni e vittime.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo