Avellino, trema la terra: avvertita scossa di terremoto stamattina


Terremoto in provincia di Avellino. L’Istituto di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 2.2 a 6 km da Caposele alle 8:13,  con coordinate geografiche (lat, lon) 40.82, 15.16 ad una profondità di 16 km. Terremoto in provincia di Avellino Fortunatamente non si registrano danni a cose o a persone. Nei giorni scorsi uno sciame sismico si

Avellino, trema la terra: avvertita scossa di terremoto stamattina

Terremoto in provincia di Avellino. L’Istituto di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 2.2 a 6 km da Caposele alle 8:13,  con coordinate geografiche (lat, lon) 40.82, 15.16 ad una profondità di 16 km.

Terremoto in provincia di Avellino

Fortunatamente non si registrano danni a cose o a persone. Nei giorni scorsi uno sciame sismico si è verificato in un’area poco distante da Caposele e con la stessa intensità.

Stanotte, invece, si è verificato una scossa di magnitudo 3.6 ad Amandola, nelle Marche. Il terremoto è stato distintamente avvertito in tutta la provincia maceratese. L’epicentro si trova infatti a 6 chilometri di distanza da Sarnano. A ciò si aggiunga come una prima scossa di magnitudo 2.6 era stata avvertita anche alle ore 21:46, con epicentro a Ripe San Ginesio, ad una profondità di 22 chilometri.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.