de magistris feltri

Dopo le polemiche scatenate dalle parole di Vittorio Feltri sui meridionali che a sua detta sono “inferiori” oggi replica anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Ieri, durante una trasmissione televisiva il giornalista di Libero ha sferrato un nuovo attacco al Sud dicendo “I meridionali sono inferiori”. Da qui si sono scatenati tantissimi commenti e reazioni. Questa mattina il sindaco di Napoli ha deciso di replicare pubblicando un video sui social.

De magistris replica a Feltri

Queste le parole del primo cittadino: “Non sono stati pochi gli articoli che hanno puntato ancora una volta il dito contro Napoli e i napoletani con offese, pregiudizi, qualunquismo. Di fronte a questo ossigeno putrefatto che esce dai polmoni di pseudo intellettuali mi viene un’immagine. Ricordo quando adolescente mi recai in un negozio di musica e comprai un 33 giri di Pino Daniele. A tutte queste persone che non ce la fanno ad avercela contro Napoli e il sud dedico una canzone “Ji so’ pazz'” ma voglio dedicare la fine di quella canzone con l’orgoglio di sentirmi italiano”.

Guarda qui il video delle accuse di Feltri. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp