Napoli. Viaggiavano in Tangenziale con la droga in auto e senza alcuna autocertificazione. Una coppia di Giugliano – lui pregiudicato di 42 anni e lei, incensurata, di 40 anni – sono stati bloccati e denunciati dagli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta.

Napoli, in giro sulla Tangenziale con droga in auto

Durante dei controlli effettuati presso la barriera degli Astroni, hanno intercettato una Fiat Punto il cui conducente procedeva da Fuorigrotta verso Pozzuoli, in compagnia della moglie.

Pertanto, gli veniva imposto l’alt dopo il pagamento del pedaggio per sottoporlo ad un controllo finalizzato, in primis, ad accertare i motivi del loro spostamento.

All’atto del controllo, gli stessi non avevano con sé alcuna autocertificazione. I due hanno riferito agli agenti di essersi recati a Fuorigrotta, quindi fuori dal comune di residenza, per comprare dei farmaci essenziali.

Pertanto, gli stessi venivano invitati a compilare le autodichiarazione di rito in cui confermavano le dichiarazioni rese oralmente. Per fugare ogni dubbio, i poliziotti hanno controllato il veicolo, rinvenendo così due involucri in cellophane, all’interno di un portaocchiali occultato nella vano porta oggetti della portiera lato guida, contenente hashish.

Denunciati

Contemporaneamente, gli agenti non hanno trovato alcun farmaco, sconfessando così le dichiarazioni rese e sottoscritte dalla coppia.

Per tale motivo, gli agenti hanno sanzionato E.A. e D.M.L.per la violazione delle misure restrittive anti Covid in materia di mobilità delle persone e denunciati in stato di libertà per falsità ideologica commessa da privati in atto pubblico.

Infine, i poliziotti hanno sanzionato E.A. per detenzione di stupefacenti per uso personale, con ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo