animali fantastici e dove trovarli canale 5

Stasera in tv, Animali fantastici e dove trovarli su Canale 5: trama, cast e curiosità del film in onda su Canale 5 alle 21.40 questa sera martedì 14 aprile. E’ una serie cinematografica fantasy prodotta da Warner Bros. Cominciata nel 2016 con Animali fantastici e dove trovarli e proseguita nel 2018 con Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, sarà composta da cinque film.

Si tratta di uno spin-off di Harry Potter ispirato al manuale di approfondimento Gli animali fantastici: dove trovarli, entrambi scritti da Rowling. La serie è ambientata nel Mondo Magico, un universo condiviso con Harry Potter. Tutto però avviene una sessantina d’anni prima nella cronologia interna, in un arco di tempo che va dal 1926 al 1945. La trama segue il magizoologo Newt Scamander nelle sue avventure in giro per il mondo in cerca di creature magiche e nei suoi sforzi per contrastare il mago oscuro Gellert Grindelwald. 

Animali Fantastici e dove trovarli su Canale 5: trama

Nel 1926 il timido ed eccentrico magizoologo Newt Scamander fa scalo a New York prima di riprendere il suo viaggio verso l’Arizona, quando le creature magiche che porta con sé fuoriescono accidentalmente dalla sua valigia e si disperdono per la città seminando il panico tra la popolazione no-mag. Mentre Newt unisce le forze col no-mag Jacob Kowalski e le due streghe Tina e Queenie Goldstein per riacciuffare le creature, il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) è alle prese con la minaccia di un Obscurus, una forza sinistra dal potere altamente distruttivo, che flagella la città e che i funzionari del Congresso credono dovuto a Newt.

Leggi anche: Harry Potter: chi è il principe mezzosangue?

Newt riesce infine a provare la sua innocenza e a far arrestare il vero colpevole, ovvero l’Auror Percival Graves, sotto le cui spoglie si nasconde in realtà il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Animali Fantastici e dove trovarli: cast

Nel cast del Premio Oscar Eddie Redmayne troviamo Katherine Waterstonnel ruolo di Porpentina detta Tina Goldstein, futura moglie di Newt. Lavora insieme alla sorella Queenie, Alison Sudol, presso il Macusa, il Ministero della Magia americano. Jacob, interpretato da Dan Fogler, sarà l’unico babbano ed è un ex soldato della Prima Guerra Mondiale.  Ron Perlmam sarà un goblin misterioso, mentre Colin Farrell è Percival Graves, braccio destro del presidente del mondo magico a stelle e strisce. Jon Voight è Henry Shaw Sr.

Animali Fantastici e dove trovarli: curiosità

  • Il film ha vinto il Premio Oscar per i migliori costumi nel 2017, diventando di fatto il primo film ambientato nel mondo magico di Harry Potter a vincerne uno. Harry Potter e il Principe Mezzosangue fu candidato all’Oscar per la fotografia, ma all’epoca della sua candidatura non lo vinse.
  • Gli animali fantastici: dove trovarli è uno pseudobiblion attribuito a Newt Scamander e citato nella serie di Harry Potter come il testo di riferimento per l’insegnamento delle creature magiche a Hogwarts. Nel 2001 J. K. Rowling pubblicò un’edizione del manuale per finanziare l’associazione benefica britannica Comic Relief. Sebbene il libro si presenti come un’enciclopedia di creature magiche e manchi quindi di una vera e propria trama, la Warner Bros. avviò nel 2013 un progetto per adattarlo in un film.
  • Decidendo per la prima volta di occuparsi personalmente della sceneggiatura di una pellicola tratta da una sua opera, Rowling concepì una nuova storia con protagonista Newt Scamander, ambientata nello stesso universo magico ma una sessantina d’anni prima degli eventi di Harry Potter. Rowling concepì l’adattamento come una serie di film, pensando inizialmente a una trilogia e assestandosi poi su cinque pellicole, avendo già pianificato il trattamento di ognuna.
  • Per quanto riguarda le location del film, fu scelto il grattacielo Woolworth Building per il MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d’America).

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp