Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Questa sera in tv alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Si tratta di una pellicola del 2004 diretta da Alfonso Cuarón, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, terzo episodio della saga di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J. K. Rowling.

 

Trama

Harry sta frequentando il terzo anno a Hogwarts e questa volta deve difendersi da un pericoloso assassino, Sirius Black, scappato dalla sorvegliata prigione per maghi di Azkaban e legato alla famiglia del piccolo mago.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il cast

  • Daniel Radcliffe: Harry Potter
  • Rupert Grint: Ron Weasley
  • Emma Watson: Hermione Granger
  • Robbie Coltrane: Rubeus Hagrid
  • Michael Gambon: Albus Silente
  • Richard Griffiths: Vernon Dursley
  • Gary Oldman: Sirius Black

Leggi anche >> Tutti programmi stasera in tv

Le curiosità

L’attore che interpretava Albus Silente nei primi due capitoli della saga di Harry Potter era Richard Harris, scomparso tristemente subito dopo la fine delle riprese di Harry Potter e la Camera dei segreti. A prendere il suo posto è stato Michael Gambon dopo che Ian Mckellenrifiutò la parte.

La colonna sonora di John Williams 

Conosciuto per le colonne sonore più famose del cinema, da Star Wars a Lo Squalo. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban fu l’ultimo film della saga per cui John Williams diresse la colonna sonora.

Cambio di tono

Con il terzo capitolo della saga di Harry Potter assistiamo non più ai toni infantili dei primi due ma a toni più maturi e cupi che caratterizzeranno anche i successivi film.

Nuova intro

Da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in poi vediamo un altro cambiamento che forse non avevate notato: il logo della Warner Bros perde i tipici colori e si adatta ai toni cupi voluti da Cuaròn.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp