campania contagi

Aumentano i contagi in Campania, ma aumentano anche i guariti. L’Unità di Crisi della Regione annuncia che attualmente nella regione ci sono 749 casi positivi al Coronavirus. Il numero dei guariti, invece, arriva a 30.

Il focus sui dati

Provincia di Napoli: 416
Provincia di Salerno: 115
Provincia di Avellino: 97
Provincia di Caserta: 96
Provincia di Benevento: 8
Altri in fase di verifica da parte delle Asl: 17
Totale positivi in Campania: 749
Totale tamponi effettuati: 3845
Totale deceduti: 17
Totale guariti: 30 (di cui 3 totalmente guariti e 27 divenuti asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Ventilatori in Campania e posti letti

L’Unità di Crisi della Regione, inoltre, fa sapere che in giornata l’ospedale Moscati di Avellino sarà dotato di altri tre ventilatori polmonari mobili per la terapia intensiva e sub-intensiva. Dalla prossima settimana saranno consegnati anche quelli “fissi” al presidio di Avellino.
Analoghe disposizioni per i dispositivi di protezione individuale. Per quanto riguarda l’ospedale di Ariano Irpino sono già attivi da oggi 7 posti letto di terapia intensiva e altri 15 saranno pronti dalla settimana prossima, con l’arrivo dei ventilatori polmonari.
Complessivamente si arriverà, a conclusione dei lavori in corso a 32 posti di degenza Covid. Contestualmente presso l’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi saranno disponibili altri 8 posti di terapia intensiva, così come è già previsto l’ampliamento dei posti letto nel presidio di Bisaccia.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp