nasconde sintomi coronavirus aosta intervento naso

Nasconde di avere il coronavirus per rifarsi il naso e contagia tutta l’équipe medica. L’increscioso episodio è avvenuto ad Aosta. La procura della Repubblica ha aperto d’ufficio un fascicolo di indagine e l’uomo è risultato iscritto nel registro degli indagati per epidemia colposa aggravata.

Aosta, nasconde il coronavirus per intervento al naso: contagia tutti

Il paziente rischia fino a 12 anni di carcere. Tacendo sui sintomi e sulla positività al coronavirus, ha contagiato tutta l’équipe dei medici del’ospedale Parini. Infettati sono risultati il chirurgo, l’anestesista e l’infermiere. Tutti erano impegnati a operare un paziente che aveva nascosto i sintomi influenzali e che poi è risultato positivo al tampone.

Il fascicolo è affidato al pm Luca Ceccanti. Secondo quanto ricostruito, la vicenda è avvenuta a metà della scorsa settimana. L’uomo stava per essere sottoposto a un ordinario intervento di rinosettoplastica, ma poi è stato dimesso e confinato all’isolamento domiciliare.

I sospetti sono sorti all’anestesista, che ha notato uno strano rialzo della temperatura corporea durante l’intervento.  Il paziente aveva lavorato in una località turistica della bassa Valle d’Aosta, venendo a contatto con molti turisti lombardi. Da giorni aveva una lieve tosse e un bruciore agli occhi. Sintomi che non aveva riferito ai sanitari, temendo che l’operazione programmata da tempo potesse essere rinviata, come poi avvenuto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo