napoli impennate televisori

Napoli. Diventa sempre più diffusa, nonché più pericolosa, la moda dei giovani di filmarsi nell’atto di compiere bravate e gesta pericolose e violente, per poi condividerle sulle piattaforme social. È Tik Tok la piattaforma social del momento, quella più in voga tra i giovanissimi, spesso utilizzata per autocelebrarsi attraverso la condivisione di immagini di “imprese” spericolate o violente di cui si è protagonisti.

Al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sono arrivate due ultime segnalazioni che riguardano la condivisione sui social di atti scellerati e pericolosi.

Il primo caso riguarda un video che immortala le imprese acrobaticche di qualcuno che impenna uno scooter per un lungo tratto della strada di via Nuova Poggioreale. Nel secondo video i protagonisti sono due persone adulte che lanciano dal balcone di un’abitazione uno schermo LCD facendolo schiantare al suolo.

Napoli, la dichiarazione di Borrelli

“L’idiozia e la stupidità, a causa dell’abuso e del cattivo uso che si fa dei social sono diventate delle piaghe dilaganti tra i giovani, non solo tra loro, purtroppo. È una questione di educazione alla civiltà, che purtroppo sta mancando nei giovani, anche perché manca anche negli adulti che dovrebbero essere coloro che trasmettono dei valori ai più giovani.

I social vanno utilizzati diversamente, servono per divulgare notizie, informazioni, curiosità e bellezze della nostra città o di qualsiasi altro luogo, per mettere in mostra le capacità umane nell’ambito dell’arte, della cultura e del lavoro e non certo per mettersi in mostra con azioni pericolose per sé stessi e per gli altri.

Le piattaforme dovrebbero fare più attenzione e ed essere più rigide nei controlli di certi tipi di contenuti, le condivisioni di atti violenti e stupidi dovrebbero essere rimosse perché poi danno vita a fenomeni di emulazione.”hanno spiegato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli ed il noto conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Il video

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/222818518847109/

 

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/477095173176990/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp