coronavirus campania

Sono due i tamponi inviati dalla Campania allo Spallanzani. Si tratta di due donne: una 24enne del casertano, senza febbre, già visitata una volta e dimessa poiché le sue condizioni non destavano preoccupazioni. L’altra, pare una 26enne, si trova a Vallo della Lucania, dove è probabilmente ricoverata in ospedale. Entrambe erano di ritorno dalla Lombardia.

Coronavirus in Campania, due tamponi positivi: sono due donne

Come riporta Repubblica, la 24enne proveniva da un’area della Lombardia e già ieri si era recata al Cotugno di Napoli. I sanitari l’hanno visitata e non le hanno  riscontrato sintomi. Ciononostante hanno effettuato comunque il tampone oro-faringeo, prescrivendole l’auto isolamento per 14 giorni in attesa dei risultati del test.

L’altra, invece, è arrivata al pronto soccorso di Vallo della Lucania. E’ un tecnico di laboratorio che lavora a Cremona e due giorni fa è tornata dalla famiglia, a Abatemarco, suo paese d’origine. Nella notte si è sentita male accusando uno stato febbrile e si è recata al pronto soccorso locale, dove le è stato effettuato il tampone poi inviato al laboratorio del Cotugno.

 De Luca: “Attendiamo riscontri”

“E’ di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro. Sarà il Ministero, com’è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale”, così su Facebook ha scritto il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Si attende, al momento, conferma dal ministero della Salute.

“Stiamo attrezzando tende all’esterno degli ospedali per il triage dei casi sospetti, attendiamo in settimana la fornitura di 400 mila mascherine protettiva ed acquisteremo una seconda ambulanza attrezzata per il trasporto di pazienti positivi al coronavirus, in aggiunta a quella in dotazione all’ Ospedale dei Colli”, ha annunciato De Luca. Il presidente della Regione ha voluto “raccomandare i cittadini di non andare al pronto soccorso per motivi inutili”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo