paziente guarita coronavirus spallanzani roma

Mentre aumentano i decessi per coronavirus, arriva anche una buona notizia: è guarita la prima malata ricoverata allo Spallanzani di Roma. Si tratta di una turista cinese ricoverata per 29 giorni.

Coronavirus, guarita la prima malata d’Italia

A comunicarlo il bollettino medico dell’Ospedale. Il direttore sanitario spiega che viene sciolta oggi, a 29 giorni dal ricovero, la prognosi della coppia cinese, casi confermati di Covid-19. La coppia cinese è attualmente ricoverata in degenza ordinaria.

La donna risulta trasferita oggi dalla rianimazione in reparto in condizione cliniche in chiaro miglioramento, vigile e orientata. Il marito, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue con successo la riabilitazione. Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 140 pazienti. Di questi, 101, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentanove sono i pazienti tutt’ora ricoverati.

I dati sono positivi: nel 95 % dei casi, fanno sapere le autorità sanitarie, si guarisce senza complicazioni. I soggetti a rischio sono per lo più gli over 70 già affetti da patologie preesistenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo