scuole chiuse napoli coronavirus

L’emergenza coronavirus si fa sentire a Napoli come in provincia. Nel capoluogo il sindaco De Magistris ha annunciato “scuole chiuse” fino alla giornata di sabato per interventi di pulizia e sanificazione.

Napoli, scuole chiuse per prevenzione contro coronavirus

Anche se non ci sono casi registrati in Campania, il primo cittadino lo ha riferito poco fa All’Ansa: «Non c’è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza e la serenità nel nostro territorio». Ha poi continuato: «Dal momento che Napoli fino ad ora non ha avuto casi è molto importante anche mettere in campo delle azioni di ulteriore prevenzione per la riduzione di rischio di contagio».

Le altre misure

Ma le misure di prevenzione non si fermano con le attività di pulizia straordinaria nelle scuole. Nella giornata di domani de Magistris ha annunciato che predisporrà un provvedimento «con cui indicheremo alla città un’altra serie di misure particolarmente importanti e significative». Poi ha concluso: «Faremo di tutto per fare in modo che chi ha le responsabilità le metta in campo perché i cittadini devono essere tutelati. Questo non è il momento delle polemiche poi ci sarà il tempo delle analisi».

Scuole chiuse: i comuni della provincia di Napoli?

Non è escluso che provvedimenti simili vengano adottati anche nei comuni della provincia. Nella giornata di oggi gli istituti scolastici sono rimasti chiusi per interventi straordinari di pulizia ad Afragola, Cardito, Casoria, Qualiano, Mugnano, Villaricca, Sant’Antimo e San Giuseppe Vesuviano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp