rosa andolfi villa betania

Napoli. Dramma in ospedale, Rosa muore dopo aver dato alla luce il suo bambino. Nell’ospedale Evangelico Villa Betania, a Napoli, il personale del Dipartimento Materno-Infantile lunedì scorso ha fatto nascere, salvandogli la vita, un neonato da una donna giunta nel nosocomio con un quadro clinico estremamente complesso. La donna è poi deceduta per l’aggravarsi delle condizioni. Lo si afferma in una nota della struttura ospedaliera dalla quale si apprende anche che, su disposizione della Procura, «hanno immediatamente sequestrato la documentazione sanitaria e la salma prelevata per essere sottoposta alle indagini previste».

Leggi anche >> Napoli, dramma in ospedale: Rosa muore a 29 anni dopo aver dato alla luce un bimbo

Napoli, Rosa muore dopo il parto

Il personale ha fatto tutto il possibile per salvare la vita del neonato e della madre, Rosa Andolfi. La donna si è presentata al ricovero in Ostetricia denunciando già all’anamnesi due patologie congenite differenti e una patologia respiratoria cronica» spiega il direttore sanitario, Antonio Sciambra. «Per tali motivi è stata sottoposta ad una serie di indagini cliniche e diagnostiche specialistiche fino al giorno 19 allorquando, è stato necessario sottoporre la paziente ad intervento di taglio cesareo. Purtroppo poco dopo aver dato alla luce un maschietto di due chilogrammi e 300 grammi, in buona salute, la paziente ha presentato problemi respiratori che seppur prontamente fronteggiati in Terapia Intensiva hanno portato all’exitus dopo cinque ore».

Napoli in lutto per Rosa morta dopo il parto. Lo strazio del marito: “Dio perché me l’hai portata via”

Napoli, i medici: “Siamo in attesa degli accertamenti”

«Siamo scossi dall’accaduto e partecipiamo al dolore dei familiari. Siamo in attesa degli accertamenti medico-legali per avere la completa e corretta definizione degli eventi. Abbiamo agito nel rispetto delle regole mediche e aver fatto tutto il possibile per salvare la vita della mamma e del bambino» conclude il direttore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo